Impianto mobile trattamento rifiuti liquidi
Un impianto mobile di trattamento rifiuti liquidi con patenzialità sino ad 80 m3/h
Autorizzazione per impianto mobile trattamento rifiuti liquidi
Ecotec ha ottenuto, ai sensi dell’art. 208, comma 15, del D.Lgs. 152/2006, l’autorizzazione all’esercizio di impianto mobile trattamento rifiuti liquidi e acque di falda (Determinazione n.116 del 4 agosto 2008 del Dirigente Ecologia e Protezione Civile della Provincia di Cagliari e s.m.i.).
Un impianto mobile trattamento rifiuti liquidi e acque di falda, di potenzialità nominale fino a 80 m3/h, può trattare in continuo acque inquinate e rifiuti liquidi, derivanti da attività industriali e acque di falda contaminate.
Le caratteristiche di flessibilità e modularità permettono di adattare facilmente i parametri di processo, al fine di garantire le migliori performance, in funzione della qualità dei rifiuti in ingresso e dei risultati attesi, applicando tecnologie rivolte sia al trattamento di inquinanti inorganici, che di inquinanti organici.
Trattamento rifiuti liquidi
L’ impianto per trattamento rifiuti liquidi è composto dalle seguenti sezioni (moduli):
Sezione di pre-trattamento, reazione/controllo pH, flocculazione e sedimentazione, dove sono applicati processi finalizzati all’eliminazione di sostanze in grado di interferire con i processi applicati nelle sezioni successive.
Sezione di Ossidazione/riduzione e filtrazione, ove si attuano processi di ossidazione/riduzione con reattivi specifici seguiti da idonea separazione dei solidi eventualmente ottenuti;
Soluzione di affinamento, mediante colonne speciali selettive costituite da materiali adsorbenti eventualmente associate a sistemi di colonne impaccate con resine a scambio ionico commerciali (corredati dalle sezioni di rigenerazione).
L’autorizzazione all’esercizio di un impianto mobile trattamento rifiuti liquidi e acque di falda individua tutte le tipologie di rifiuti trattabili in impianto.
Documenti in PDF – Visualizza e scarica