Riduzione volumetrica rifiuti per termoessiccazione
Impianti di riduzione volumetrica rifiuti per termoessiccazione, innovativi, per matrici complesse
Riduzione volumetrica rifiuti
Ecotec ha messo a punto un processo termico di riduzione volumetrica, impianto di termoessiccazione, dei fanghi oleosi, del filter cake prodotto da impianti di gassificazione (IGCC), delle torbide/fanghi provenienti dagli impianti di trattamento acque delle raffinerie o stabilimenti complessi similari, idoneo a garantire la drastica riduzione dei rifiuti da smaltire.
Termoessicazione fanghi oleosi
La tecnologia del processo di termoessiccazione è del tipo a film sottile orizzontale; all’interno del reattore il fango umido è essiccato grazie al contatto diretto con il mantello dotato di incamiciatura per la circolazione dell’olio diatermico.
Il reattore di termoessiccazione è internamente provvisto di un rotore il cui movimento consente la distribuzione del fango su un film sottile, l’evaporazione dell’acqua e la rimozione dello strato di fango dalla superficie riscaldante.
L’installazione di un impianto di termoessiccazione permette di ridurre fino al 90 percento il quantitativo dei rifiuti da smaltire.
MODULO PER RICHIESTA
Compila il form sottostante riassumendo sinteticamente la tua esigenza di termoessiccazione fanghi (se disponibili, allegare le analisi dei fanghi da termoessiccare); sarà nostra cura ricontattarti per una offerta personalizzata.